Mi chiamo Laura Boerci e sono nata nel 1969 a Milano. Nel 1996 ho conseguito la Laurea in Scienze Politiche, indirizzo sociologico. L’anno successivo ho dato inizio alla mia carriera di autrice e regista teatrale, fondando la Compagnia Legamani per la quale ho scritto 21 commedie, rappresentate in diverse regioni d’Italia. Nel 2007 ho pubblicato per Ibiskos il mio primo romanzo “L’Aura di tutti i giorni”, giunto alla sua quinta edizione, nel 2009 “I colori del buio”, scritto con il pianista padovano Filippo Visentin e nel 2014 “Un sogno vero”, il primo libro al mondo illustrato a bocca, dal quale è stato tratto un cartone animato, con le musiche di Umberto Fortunato.

Sono affetta da atrofia spinale, una malattia che non mi permette né di camminare, né di muovere le mani, ma ho un carattere forte e una mente attiva, che mi consente di ottenere i risultati che desidero.

Amo affrontare le sfide con grinta e scoprire ogni giorno i colori della vita, che poi immortalo nei miei quadri dipinti a bocca.
Sono Assessore presso il comune di Zibido S. Giacomo (MI), con le deleghe al tempo libero, biblioteca, accessibilità e affari generali. Nel 2012, ho fondato, con due amici, il Mi-Rò, un circolo culturale molto amato dai musicisti blues e jazz della Lombardia. Successivamente ho collaborato con “Striscia la Notizia”, vestendo i panni dell’inviata a spinta con Max Laudadio, per cercare di abbattere qualche barriera architettonica e mentale.

Da quando sono nata conosco i problemi, quelli veri, e ho sempre cercato un modo per risolverli. Per questo, nel 2014, ho fortemente voluto aprire l’agenzia “Si Può Fare”: per mettere a disposizione di tutti la mia esperienza, le mie capacità organizzative e il mio entusiasmo.
Ora un nuovo sogno sta arricchendo la mia vita di entusiasmo e fantasia: finalmente posso gestire un locale, che dev’essere la casa di tutti. HAPPINESS CAFÈ, il luogo dei vostri momenti felici!

Comments are closed.